Macchinari

SISTEMA DI RAFFINAZIONE A 2 CILINDRI WZ (LEHMANN)

Azienda: DUYVIS WIENER

PRE-RAFFINATRICI A 2 CILINDRI WZ

Il prodotto da lavorare viene prelevato da un mixer per essere alimentato alla macchina attraverso un nastro trasportatore, o per gravità da un serbatoio buffer posizionato sopra la pre-raffinatrice a 2 cilindri.
I cilindri speciali, realizzati allo stato dell’arte lavorano per raffinare e calibrare i cristalli di zucchero nel batch di cioccolato. Successivamente, il batch viene scaricato dalla macchina per mezzo di un sistema a coclea, per poi raggiungere la raffinatrice a 5 cilindri. La raffinatrice a 2 cilindri è estremamente robusta, resistente all’usura e costruita con controlli idraulici speciali, regolazione delle distanze tra i rulli e motorizzazione separata.
Tutto questo garantisce batch di cioccolato pre-raffinati in modo accurato, pronti per il processo successivo, la raffinazione finale.

IL PROCESSO DI RAFFINAZIONE

Le raffinatrici a 2 cilindri sono adatte all’uso come pre-raffinatrici nelle linee di produzione del cioccolato. L’attrezzatura garantisce la massima qualità del prodotto, una gestione flessibile ed una vita d’esercizio estremamente lunga.
Due cilindri termoregolati pre-raffinano lo zucchero, mentre il dimensionamento delle particelle viene determinata dalla distanza tra i cilindri, la cui pressione è regolabile idraulicamente.
I cilindri, come standard, sono guidati da due motori distinti. Inoltre, per maggiore precisione, è possibile installare un inverter. I cilindri possono essere facilmente smontati e sostituiti. Le lame di raschiatura possono essere facilmente pulite e sostituite, con grandi risparmi (dovuti a tempi di fermata ridotti) ed il massimo dell’igiene.
 
Modelli possibili Larghezza rullo Capacità [kg/h] (*)
Pre-raffinatrice WZ9 900 mm 1.000 – 4.000
Pre-raffinatrice WZ13 1.300 mm 4.000 – 6.000
Pre-raffinatrice WZ18 1.800 mm 6.000 – 11.000

 
(*) La capacità in Kg/h dipende dalla ricetta, gli ingredienti ed il tipo di miscela


Richiedi informazioni

*campo obbligatorio

 *
 *
 *
 *
 *

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l’informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679. Leggi l'informativa privacy