Macchinari

INCARTATRICE A DOPPIO FIOCCO "7IST"

Azienda: AMP-ROSE

INCARTATRICE A DOPPIO FIOCCO “7IST”

La "7IST" è una macchina versatile utilizzata per incartare una vasta gamma di dolci preformati, tra cui caramelle solide e ripiene, toffee depositati o stampati, sfere di cioccolato ecc., nello stile a doppio fiocco.
I vantaggi della macchina sono la sua capacità di gestire velocemente le variazioni di dimensione e forma del prodotto e la velocità e semplicità dei cambi dei cambi formato.
La facilità di utilizzo, di pulizia e di manutenzione e la sicurezza sono stati integrati al meglio nel design della macchina.

Sequenza operativa
I prodotti vengono alimentati da una tramoggia vibrante in un disco di alimentazione con vani realizzati secondo il formato del prodotto. Il materiale di incarto viene alimentato da una bobina e misurato con precisione in lunghezza grazie ad un apposito servomotore.
Possono essere usati materiali singoli o doppi. Una apposita lama a forbice consente di gestire un'ampia varietà di films. Le caramelle, insieme al materiale di avvolgimento tagliato, vengono trasferite dal disco di alimentazione ad una ruota di incarto a sei stazioni.
Il doppio fiocco viene completato all’interno della ruota e i prodotti così incartati vengono scaricati in uno scivolo inclinato.
 
Caratteristiche
Funzionamento automatico
Le macchine richiedono un intervento minimo da parte dell'operatore: in questo modo un operatore può occuparsi di più macchine. In alternativa, possono essere forniti sistemi completamente automatici per alimentare i prodotti dalle macchine di produzione a valle al confezionamento multiplo.
Un sensore di livello situato sopra il disco di alimentazione garantisce che il vassoio vibrante di alimentazione lavori in modo da ottimizzare l'alimentazione dei prodotti. Un meccanismo di controllo della presenza del prodotto assicura che gli sprechi di materiale di incarto siano ridotti al minimo. Se lo si desidera, è possibile fornire un sistema di giunzione automatica del materiale da due bobine.
 
Sistema di alimentazione della carta servoguidato
La macchina utilizza un sofisticato sistema di alimentazione della carta, azionato da un servomotore. Ciò riduce al minimo le parti meccaniche e garantisce un taglio della carta molto accurato, assicurando un minimo spreco di materiale. Il cambio delle lunghezze di incarto viene eseguito semplicemente attraverso il pannello operatore, evitando così la necessità di cambiare parti meccaniche.
Quando si utilizza materiale di incarto registrato e sistemi a fotocellula per il riconoscimento, l'operatore può semplicemente caricare una nuova bobina e premere il pulsante "misura" sull'HMI: la macchina alimenta e misura automaticamente la carta e memorizza la lunghezza esatta del taglio tra i segni di registrazione.
L'HMI consente di memorizzare numerose ricette preimpostate, che possono essere rapidamente e facilmente recuperate dall'operatore della macchina.
 
Lunga durata ed efficienza
Le macchine sono state progettate per resistere ai rigori della produzione dolciaria ad alta velocità. I componenti lavorati con precisione sono alloggiati in un solido telaio in ferro e sono costantemente lubrificati con olio. Le parti esterne sono progettate per una facile rimozione a fini di pulizia e manutenzione. Le macchine quindi richiedono poca assistenza, manutenzione o pezzi di ricambio.
 
Sistema di controllo semplice ma sofisticato
Il controllo della macchina avviene attraverso un sistema PLC, che presenta caratteristiche diagnostiche come avvisi di increspature o problemi dell'involucro posizionato in modo errato. Viene utilizzata un'unità di alimentazione della carta, che riduce al minimo gli sprechi. Tutti i componenti elettrici / elettronici sono dei più alti standard internazionali e sono posizionati in un unico contenitore con una porta battente per un facile accesso. Il funzionamento della macchina avviene tramite il pannello di controllo posizionato in modo da essere facilmente accessibile

Sicurezza assicurata
Una protezione in policarbonato trasparente, infrangibile, offre una visione eccellente delle parti mobili della macchina e allo stesso tempo protegge l'operatore da rumori e dai rischi di movimento. Il 7IST soddisfa gli attuali standard di salute e sicurezza e "CE".
 
Tempi di pulizia e manutenzione ridotti
Il design delle protezioni facilita l'accesso a tutte le aree interne ed esterne della macchina. L'intera unità di alimentazione e taglio della carta può anche essere ruotata lontano dalla macchina. Queste caratteristiche riducono al minimo il tempo necessario per la pulizia e la manutenzione ordinaria.
 
Versatilità
La macchina "7IST" è in grado di gestire una vasta gamma di prodotti dolciari, come caramelle dure, caramello e toffee, caramelle gommose e cioccolatini. La macchina è altamente versatile alle variazioni nelle dimensioni e nella forma del prodotto.
 
Stile di avvolgimento
Avvolgimento a doppio fiocco con saldatura longitudinale, senza saldatura, e di testa al prodotto.
 
Velocità della macchina
La macchina ha la possibità di variare la velocità grazie ad un inverter fino ad un massimo di 650 pezzi al minuto.
La produzione effettiva in condizioni di produzione dipende dalle dimensioni e dal tipo di prodotto e dai materiali di imballaggio utilizzati.
 
Gamma di dimensioni del prodotto
È possibile gestire dolci ovali, rotondi, quadrati e rettangolari nei seguenti limiti dimensionali:
Lunghezza: da 16 a 35mm
Larghezza: da 13 a 19mm
Spessore: da 6 a 17mm
Diametro (forme tonde): da 16 a 29mm
Nota: Formati speciali sono realizzabili su richiesta specifica.
 
Modifica delle dimensioni del prodotto
Un cambio di dimensione prodotto coinvolge la sostituzione di alcuna parti (disco di alimentazione ed elevatore) e regolazioni minori. Tutte le regolazioni si trovano all'esterno della macchina e il completamento di un cambio formato richiede in genere 15-20 minuti.
 
Limiti di dimensione del materiale di avvolgimento
Larghezza della bobina: da 50 a 110 mm
Lunghezza di taglio: da 51 a 95 mm
Diametro interno bobina standard: 57 o 77mm
Diametro esterno massimo della bobina: 350 mm

Materiali di incarto
È possibile utilizzare tutti i materiali di incarto comuni. L'involucro interno, se necessario, deve essere carta cerata o foglio di alluminio con supporto in carta.
 
Extra opzionali
Sono disponibili numerosi extra opzionali. Per un elenco di base vi rimandiamo al depliant allegato alla presente scheda
 
Servizi necessari
Carico collegato: 32 AMP
Aria compressa a 6 BAR max.
 
Pesi:
Peso netto: 2000 kg
Peso lordo: 2200 kg



Richiedi informazioni

*campo obbligatorio

 *
 *
 *
 *
 *

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l’informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679. Leggi l'informativa privacy