Chi siamo

La storia di una Azienda sul Mercato da più di 35 anni, sia pure con nomi e titolari differenti, non può prescindere dal chiarire i singoli passaggi che hanno portato la realtà di oggi ad essere una delle Società di rappresentanza più apprezzate nel settore dei macchinari e degli impianti per l’industria dolciaria ed alimentare, oltre che nei sistemi di trasporto e movimentazione.

1983 L’INIZIO
Un giorno, il Sig. Francesco Bonato, rilevando una azienda di rappresentanza che serviva alcune Società Tedesche, inizia una avventura che lo porterà a creare, lo stesso anno, la Società BIEFFE s.r.l., ed acquisire nuovi contratti di agenzia, diventando di fatto un protagonista negli anni dello sviluppo industriale del settore Dolciario in Italia.

1987 – L’AZIENDA CRESCE
Il 10 Febbraio inizia la sua attività come impiegato il Sig. Francesco Di Muro, che, dopo qualche anno di studi sul cioccolato e sui dolci ed un opportuno addestramento, entra a pieno titolo nella struttura di vendita della Bieffe, permettendole di crescere ed aumentare i propri fatturati.

2005 – SI CAMBIA
Dopo più di 18 anni, il Sig. Di Muro decide di cambiare strada e fonda la LMD, cessando contemporaneamente la propria collaborazione con la Bieffe.
La nuova attività non tarda a trovare sbocchi nel Mercato acquisendo in breve tempo la rappresentanza di Marchi prestigiosi e lavorando anche in settori differenti da quelli del cioccolato e dolciumi. La crescita dell’Azienda è importante e le collaborazioni aumentano continuamente. In breve tempo vengono assunti due nuovi collaboratori.

2008 LMD - Bieffe
Sono trascorsi 3 anni, ormai LMD è a pieno titolo una Società di rappresentanza affermata nel panorama Italiano ed Europeo e nell'agosto 2008 vengono rilevati, di comune accordo con il Sig. Bonato e le Società rappresentate, Marchio ed Azienda della storica società Bieffe.
LMD è così in grado di coprire, tramite le aziende rappresentate, in parte proprie ed in parte acquisite dalla Bieffe, quasi tutto il processo produttivo del cioccolato (dalla lavorazione della fava di cacao alla produzione del cioccolatino o della tavoletta incartati ed inscatolati), della panificazione, degli impasti e dei prodotti da forno finiti e parte dell’industria meccanica di trasporto, magazzinaggio e palletizzazione.

LMD può inoltre soddisfare le esigenze di diverse realtà produttive, differenti dall’industria dolciaria, quali l'industria chimica, farmaceutica, petrolifera, del packaging, grazie alla sinergia con Aziende operanti nei più svariati settori industriali.

2014 LMD sas
Nel 2014 LMD cambia la ragione sociale in LMD s.a.s. e si trasferisce nei nuovi uffici a Lissone.
L’evoluzione non si ferma e nuovi Marchi si aggiungono a quelli già rappresentati, ulteriori impianti, macchine e componenti, permettono di ampliare e integrare le soluzioni produttive nel settore alimentare sia per l'industria per la panificazione che nel settore dolciario e del cioccolato (già ampiamente soddisfatti).

L'esperienza LMD
La presenza più che trentennale di LMD sul mercato e la partnership con prestigiosi Clienti, ci ha permesso di acquisire preziosa esperienza che si traduce nella capacità di assistere ed accompagnare i produttori nelle loro scelte per affrontare e risolvere adeguatamente le loro sfide produttive.

2019 – UNA AZIENDA AL PASSO CON I TEMPI
Il nuovo assetto della LMD, che rimane per scelta una piccola azienda famigliare, ci proietta verso il nuovo decennio fatto di sfide costanti, dove un errato concetto di globalizzazione rischia di mettere in crisi un lavoro di consulenza costante ed appoggio alle richieste dei Clienti che negli anni passati ha fatto grandi molte piccole realtà industriali.
Già oggi essere una Società di rappresentanza non può e non deve significare solo “vendere” una macchina o un impianto, ma è una sfida per dare ai propri Clienti, siano essi piccoli artigiani o Società multinazionali un servizio di qualità ed una consulenza totale. Noi siamo pronti e continuiamo ad essere a disposizione di chiunque abbia bisogno della nostra esperienza.